domenica 28 aprile 2013

MAGGIO 2013; PARTE ASSISTENZA "ADS"


ADS - Amministratore di sostegno

Nellʼambito della rete ADS Amministratore di Sostegno per la tutela dei diritti e lʼattenzione alla persona fragile  avviato dalla Regione Lombardia e già attivo in Provincia di Varese è stato recentemente costituito un comitato operativo composto da 17 associazioni tra le quali figura anche Avid Varese Onlus.
A decorrere dal mese di maggio 2013, l’AVID Varese Onlus ha attivato uno sportello apposito anche per ADS- Amministratore di sostegno, presso la Sede Legale di Varese - Viale Milano 16,  scala D, ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
I volontari di Avid Varese Onlus, con l’ausilio dell’avvocato specializzato, saranno a disposizione per:

Ø  Promuovere l'istituto dell'Amministrazione di Sostegno in provincia di Varese  realizzando azioni di informazione, accompagnamento, sensibilizzazione, formazione, ed assistenza sia rivolti alle persone fragili che ai loro famigliari, agli amministratori di sostegno e al territorio;
Ø  Contribuire al consolidamento, in collaborazione con le istituzioni giudiziarie del Tribunale di Varese e del Tribunale di Busto Arsizio, di un sistema di protezione giuridica nella provincia di Varese;

Lʼattività di assistenza “ADS”  è gratuita e non sono richieste quote associative.

Naturalmente come sempre, i volontari di AVID Varese Onlus  durante la settimana, nelle sedi di Gallarate, Olgiate Olona, Cairate, Castiglione Olona, Gavirate, Uboldo e Varese,  svolgono gratuitamente attività assistenziale in favore degli invalidi e disabili e dei cittadini che ne fanno richiesta per tutto ciò che attiene:
CAF gratis per disabili; mod.730; RED,IMU,ISEE, DSU, Mod. Incric, Iclav, (in collaborazione  con CAF e patronato Coldiretti);
 
Assistenza infortuni sul lavoro, malattie professionali, danno biologico, assistenza pensionistica in genere,  reversibilità, richiesta invalidità civili, assegno di frequenza, Legge 104/92, Legge 68/99, maternità, assegni familiari, disoccupazione, mobilità ecc.

Per informazioni telefonare al n. 0332-1967716.  cell 340-3303528
            www.associazione-avid.it    <>    info@associazione-avid.it

1 commento:

  1. Comunque conoscendovi e vista la vostra serietà verso noi tutti rotti, sono convinto che la proposta di spostarvi è partita da voi. Comunque brava anche l'Amministrazione di Gavirate che ha saputo abbattere le barriere architettoniche. Presto verrò a trovarvi.

    RispondiElimina